Una locanda come una volta: il ristorante Spangla a Campo Tures - Valle Aurina

Il primordiale piacere alpino
che richiama i sapori più antichi

Tanto gusto, piacevoli chiacchierate e incontri indimenticabili.
Anche la cucina del ristorante Spangla è genuina e autentica come lo sono i giganti rocciosi circostanti. Un assaggio di Valle Aurina, il sapore della cultura rurale, un pizzico della cresta principale delle Alpi: oltre 50 prodotti nel nostro ristorante in Valle Aurina provengono dai dintorni, direttamente dal contadino, dal campo, dall’albero; la maggior parte dei prodotti sono fatti in casa.

Lo chef Daniel racconta …

Da nessun’altra parte esiste un ambiente lavorativo così vasto come la cucina: abbiamo appena iniziato a raschiare la superficie, le possibilità sono quasi infinite! La natura ci presenta i suoi doni su un piatto d’argento – una ricca varietà di erbe speziate, fiori, gustose radici e molto altro, per rendere tutto più appetitoso.

Lunch

Tutto è buono allo Spangla

Lunch: dalle 12:00 alle 14:00 | Bar: dalle 9:00
Si consiglia la prenotazione!

  • menu à la carte con tanti piatti diversi e i consigli del giorno*
  • menu a sorpresa (menu di 3 portate e menu di 4 portate)
  • business lunch
  • sabato cucina casalinga “L’orzo del sabato con Krapfen e Tirtlan”

* Gli ospiti dell’hotel ricevono uno sconto del 10 % sui consigli del giorno

Esperienze gastronomiche:
dinner nella Stube

Dinner: dalle 18:00 alle 21:00
Si consiglia la prenotazione!

Alle 18:00 si aprono le porte del ristorante Spangla di nostra proprietà, in Valle Aurina. Accomodatevi nella nostra elegante sala da pranzo e nell’accogliente Stube: quasi un salotto, un luogo di ritrovo della gente del posto e degli ospiti, con 400 anni di storia alle spalle. Ne siamo abbastanza sicuri: già nel 1677 qui gli ospiti si sentivano come a casa.

Dinner
  • menu à la carte e consigli del giorno del cuoco
  • menu a sorpresa (menu di 3 portate e menu di 4 portate)  *
  • eventi speciali in cantina, tra cui degustazioni di birra e vino, carne e salse, ecc.
  • carta dei vini più pregiati selezionati con cura, dal miglior vino da tavola agli squisiti vitigni toscani
  • collaborazione con piccole cantine
  • vendita di vini allo Spangla

* 10 % di sconto per gli ospiti dell’hotel sui menu a sorpresa

Il padrone di casa Albert racconta …

Quando entro nella nostra Stube, sento tutto il calore e la convivialità che i miei genitori hanno vissuto all’Untermoarhof: tutti erano benvenuti, indipendentemente dal nome e dal ceto sociale. Lo Spangla deve essere un luogo d’incontro per la gente del posto e gli ospiti. L’ospite può sedersi a tavola con la gente del posto e portare a casa con sé lo spirito della nostra Valle Aurina, magari tornando sempre volentieri per un’altra piacevole chiacchierata (Ratscha o Ratschale = dialetto per chiacchierata) con un buon bicchiere di vino.

La bontà a casa propria

Chi mette la sostenibilità al primo posto, diventa creativo. E flessibile. Al posto dei frutti esotici, i piatti dei nostri ospiti sono insaporiti con varietà di frutta e verdura di una volta, molte delle quali ormai dimenticate da tempo. Manteniamo un contatto personale con i produttori: ci teniamo molto che il prodotto sia apprezzato.

Freschezza direttamente dall’orto

Freschezza direttamente dall’orto
Andrea Palmieri

Alle porte di Campo Tures crescono più di 300 varietà di verdure. L’assortimento spazia dalle classiche verdure alle varietà più rare e più antiche. Andrea coltiva il terreno al 100% naturale, con coltura mista e nel rispetto della comunità vegetale.

Untermoarhof
Joachim Aschbacher

Se la carne viene lavorata nel nostro ristorante Spangla in Valle Aurina, viene fatto dalla testa ai piedi. Cerchiamo di evitare scarti di ogni genere, non usiamo tagli pregiati, ma assicuriamo comunque un’alta qualità della carne. Una parte del bestiame proviene dal nostro maso a Selva di Fuori, di cui si occupa Joachim. In estate gli animali vivono sull’alpe, dove possono muoversi liberamente. Chiunque sia interessato può fare un salto all’Untermoarhof per vedere di persona la fattoria biologica.

Untermoarhof

Il padrone di casa Albert racconta …

Ogni giorno, dal mio ufficio, osservo le mucche crescere e prosperare insieme ai loro vitellini. Posso dire che vivono bene in mezzo alla natura.

Speciale estate 7=6

7=6

11.07.2021 – 08.08.2021

Godere 7 notti e pagare 6 notti

Inizio autunno 7=6

7=6

19.09.2021 - 30.10.2021

Godere 7 notti e pagare 6 notti

Ferreagosto-Special

7=6

15.08.2021 – 16.08.2021

Celebrate la festa di ferreagosot con noi